Atelier du Bizarre will be guest of the second edition of Drone In the Mist, to make an art installation with its masks and pics.
In this date, Adb shows also all the complete collection and some pictures that you can order to buy or only see as well!
Atelier du Bizarre sarà ospite della seconda edizione di Drone in the Mist, con un'installazione costruita con alcune delle sue maschere e foto.
In occasione di questo appuntamento, Adb esibirà anche tutta la sua collezione completa e alcune foto che si potranno sia ordinare oppure semplicemente ammirare!
L'ULTIMO GIRO a RETORBIDO (ex Hangar 22) ove è disponibile un ampio parcheggio gratuito.
Apertura 21.00 con ingresso a offerta.
Inizio concerti tassativamente alle ore 21.30
The complete program:
DRONES IN THE MIST Vol II
Industrial Dark Ambient Night
Seconda edizione del festival dedicato alla musica industrial ed elettronica italiana nelle sue diverse interpretazioni.
Anche quest'anno le esibizioni dei gruppi saranno abbinate a proiezioni di visual create ad hoc per la serata.
Oltre alla musica quest'anno sarà destinato maggiore spazio anche alle installazioni della zona espositiva con l'intento di dare maggior voce possibile all'underground.
----- CONCERTI -----
SATANISMO CALIBRO 9 : Dalle primissime produzioni di death-industrial totalizzante fino agli ultimi diabolici rituali dark ambient, una lenta e costante evoluzione ha portato lo storico gruppo meneghino ad essere ormai uno dei nomi di riferimento della grey area italica.
Dopo il "Destination Morgue" capitolino e la recente malefica apparizione al Navajo Calling Fest sono pronti a corrompere la vostra anima con una esclusiva esibizione sul palco del Drones in The Mist fatta di magma incandescente e zolfo.
ANDROMACA : Musica Classica Contemporanea? La Diamanda Galas italiana? Di sicuro al suo cospetto il concerto si trasforma in rituale. La voce inimitabile di Antonella Suella sembra provenire da un'altra dimensione, alle macchine analogiche di Stefano Bertoli (K-N / KHN’SHS) il compito di veicolarla fino a noi creando trame, loops ed effetti. La coppia genovese presenterà live in anteprima una nuova suite ricreando la sua tipica atmosfera spettrale.
https://www.facebook.com/pages/AndromacA/158646930840072?fref=ts
CROPCIRCLE ft. STEFANIA DOMIZIANA : Freddi soundscapes dalla grigia e nebbiosa provincia alessandrina, un marchio di fabbrica ormai decennale della miglior dark-ambient nostrana da parte del mastermind della Creative Fields. Per l'occasione, accompagnato dalla voce di Stefania, creerà la colonna sonora di ARTICO CVLTO, l'ultima videoinstallazione live di Oflorenz - Not Conform Photography interamente dedicata all'Islanda.
GIOVENTU’ SUICIDA STUDENTESCA : Da Milano dopo alcuni anni di silenzio ritorna la GSS con uno show fatto di elettronica, Tv loops e cupe atmosfere che si combinano a sintetiche basi ritmiche...Una miscela di toni tragici e tanta ironia farà da sottofondo ai peggiori personaggi italiani…
RBMK vs K-N : a fare gli onori di casa gli Rbmk, duo lombardo death industrial nato dalle ceneri dei doomster Malasangre e sempre più ossessionato dall'incubo di Chernobyl e dalle inquietanti suggestioni della Guerra Fredda. Sarà presentato un nuovo e inedito set live oscuro e carico di frequenze disturbanti, coadiuvati da K-N come video performer.
----- ZONA ESPOSITIVA ----
OFLORENZ - NOT CONFORM PHOTOGRAPHY : fotografo freelance torinese classe '69 armato di Nikon ed I-phone, storicamente connesso alla "grey area" italiana nonché collaboratore di Rosa Selvaggia.
Presente sia nella zona espositiva tramite alcune estratti della recente collezione "Of Beauty and Darkness (10 years of Wave Gothik Treffen) " sia tramite la proiezione di Artico Culto, visionario viaggio nelle terre di ghiaccio, durante l'esibizione di Cropcircle.
www.flickr.com/photos/oflorenz
ATELIER DU BIZARRE : Marchio tutto italiano frutto del connubio di sartoria, artigianato e passione per la cultura ed estetica fetish e SM. L’esposizione di alcune maschere, pezzi unici della loro collezione, la quale prevede anche harness, collari, cuffs, ecc..., saranno abbinate ad alcune opere fotografiche sempre a marchio A.D.B. ed andranno a creare delle speciali installazioni.
ATELIER DU BIZARRE nasce dall’idea di una coppia appassionata di tutto quel mondo musicale e culturale in genere, che nell’estetica si riferisce soprattutto allo stile fetish ed SM. Si parla dunque, di tutte quelle sottoculture più oscure e “marce”, che trovano i loro progenitori nei rappresentanti della musica punk, dark, industrial, noise e glam (senza dimenticare la mitica coppia dei Cramps)e che da questi si sviluppano e si mescolano negli anni a venire, sino a sfociare nei giorni nostri con rinnovate sonorità ed attitudini.
Per quanto riguarda l’aspetto visuale, i riferimenti maggiori sono: N. Araki ed E. Kroll, la video-arte di Inside Flesh e la pornografia di genere, come ad esempio le produzioni diKink.como Infernal Restaints.
Parlando invece del background cinematografico, film come Tokio Decadence di R. Murakami, Rubber Lover di S. Fukui, Tetsuo di S. Tsukamoto, Videodrome e Crash di D. CronenbergEd è proprio grazie a questo comune background che nasce il connubio artistico ed imprenditoriale dei due: quell’avventura chiamata ATERLIER DU BIZARRE.
OTTAVIA ODD REVERIE : giovane fotografa pavese che attraverso i suoi scatti fa immergere l'osservatore in un mondo chimerico e fiabesco, per poi scaraventarlo all'interno della sua oscura e triste realtà.