Biography
AdB is the brainchild of a young Italian couple fans of the culture and aesthetics fetish and SM (sado-masochistic), as well as design and quality craftsmanship that distinguishes the Made in Italy, but with a look which also refers to fashion and sub-culture of the great international cities. From the combination of all these factors, the brand Atelier du Bizarre born, as well as the name suggests, to bring to a sartorial level, of the products with models and design completely original, such as masks, harnesses, collars, cuffs and others accessories with fetish and SM aesthetics. These items arise, in fact, in an atelier located in one of the major world capitals of fashion : Milan. Always relegated to the subculture, this kind of accessories are flooding into the collections of lingerie and haute couture, when it does not influence the style of entire collections, bypassing even the scope of the underwear: they are in fact used just as you can use any other accessory, such as a belt, necklace or bracelet with a time of widespread use (you can see it matched to an evening dress or to jeans and t-shirt), also strongly urged the exit from the underground culture S&M and fetish . Just look at the worldwide success of some best-selling books, as well as by the proliferation of workshops bondage (a practice that is part of the universe SM). All this combined with a great care and attention to details, makes the product branded Atelier du Bizarre, an accessory absolutely unique, which becomes indispensable in the total look both as underwear as overwear.
AdB nasce dall’idea di una coppia di giovani italiani appassionati sia della cultura e dell’estetica fetish ed SM (sado-maso), oltre che del design e dell’artigianalità di qualità che contraddistingue il made in Italy, ma con uno sguardo che rimanda anche alla moda e alle sub-culture delle grandi metropoli internazionali. Dal connubio di tutto ciò, nasce il marchio Atelier du Bizarre, che come anche dal nome si evince, vuole portare a livello sartoriale con modelli dal design del tutto originale, prodotti quali maschere, harness, collari, cuffs, accessori insomma in genere con estetica fetish ed SM, che nascono appunto all’interno di un atelier situato in una delle principali capitali mondiali della moda: Milano. Da sempre relegati alla sottocultura, questo genere di accessori sta entrando prepotentemente nelle collezioni di lingerie e di moda di alta gamma, quando addirittura non influenza lo stile di intere collezioni, scavalcando anche l’ambito dell’underware: vengono infatti utilizzati proprio come si può usare un qualsiasi altro accessorio, quale cintura, collana o bracciale, con un occasione d’uso molto estesa (si possono vedere abbinati sia ad un abito da sera che ad un jeans e maglietta), fortemente spinti anche dall’uscita dalla clandestinità della cultura sadomaso e feticista. Basti guardare il successo mondiale di alcuni libri best seller, nonché dal moltiplicarsi di workshop di bondage (una pratica che fa parte dell’universo SM). Tutto ciò unito ad una grande cura ed attenzione per i particolari, fa del prodotto a marchio AdB, un accessorio assolutamente unico nel suo genere, che diventa ormai indispensabile nel total-look sia underwear che overwear.
Masks & Collars
WEB SHOP
GO TO THE CATALOGUE    
Harnesses & Corsets
Wristbands & Cuffs

18 giu 2014

... | Atelier du Bizarre at Carnalism | ....

Ben trovata gente, siamo onorati e orgogliosi di annunciare la nostra partecipazione a "Carnalism: Modification Through Distortion".
Un Ringraziamento particolarmente sentito agli organizzatori per averci dato modo di dare il nostro contributo.

Manifesto:  
Il riconoscimento del corpo come media è ben lungi dal voler definire lo stesso come un prodotto artistico: nel primo caso infatti il corpo viene riconosciuto come un mezzo, portandolo al di là di uno schematismo culturale che lo relega a concetti estetici o di genere.
Nel corso dei secoli le interpretazioni culturali in riferimento al corpo sono mutate profondamente: dal concetto di involucro a superficie da significare; Il corpo viene agito per creare una serie di rapporti, viene manipolato per essere messo in grado di scontrarsi con le costruzioni sociali estetiche e le sue imposizioni egoistiche - volte a eliminare ogni retaggio comunitario o di senso di appartenenza a se stessi- in virtù di un identità derivata dal riconoscersi ed appartenersi. 

Avvenuta la presa di coscienza si smette di pensare al corpo come incasellato nel ruolo di significato o significante e lo si decostruisce lavorando simultaneamente su se stessi e sulla percezione altra di se stessi – diventando quindi sia il significato che il significante -dove l’interazione empatica tra chi performa e l’ambiente circostante sono la costruzione stessa di una realtà modificata , unica, irripetibile.

Nulla può nobilitare il mortal pensiero quanto la conoscenza della propria divina evoluzione, passata e futura. Ripudiare la storia delle razze radicali significa rendere reale, nella mente dell'individuo, il degrado dell'essere umano e il declino del pensiero non può che vanificare, anche sul piano materiale, l'opera svolta sino ad ora. Parallelamente e di conseguenza all'evoluzione spirituale sopracitata, il sentire umano, emotivo e sensoriale, ha attraversato una moltitudine di metamorfosi e così è stato per l'unica espressione artistica somma e totalmente avulsa da qualsivoglia tentativo di rappresentazione o imitazione della realtà: la musica, genuina percezione del divino. Quindi lo sviluppo musicale corrisponde direttamente all'evoluzione spirituale dell'essere umano, attraverso le fasi radicali della propria esistenza.

Performers:
Chérie Roy + Ludoflesh Modul Jo Ker
Alice Tank Ready

Live acts:
Video Project:
4 GiftGas

Special showcase:
Industrial DJ set by Oscar Valdi